domenica 2 maggio 2010

Terza Settimana - Nuova Tabella


Visto che ultimamente i bei culi abbondano tra alcuni blogs mi sono permesso di selezionarne uno, direttamente dal Brasile e dedicarlo al Califfo, che, si vocifera, allieterà la movida romana per un mesetto. Questo culo è per te Luciano, con l'auspicio che tu possa trascorrere una bella mesata lontano da quei lati b!!
Veniamo alle cose meno serie, i miei allenamenti settimanali.
Come anticipato nel post precedente, l'aumento di quantità e velocità comincia a farsi sentire, ma tutto sommato sono riuscito a terminare bene tutti e tre gli allenamenti.

MARTEDI'
Ho corso 40' CL percorrendo circa 7 Km ad un ritmo medio di 5.45/Km ed una fcmedia di 143 bpm. Ho terminato l'allenamento con 8 allunghi e potenziamento.

GIOVEDI'
Dopo una ventina di minuti di riscaldamento in cui ho percorso circa 3500 mt ad un ritmo medio di 5.45/Km e una fcmedia di 143 bpm e dopo qualche allungo mi sono preparato per i 25' di fartlek. In programma 5x4'(CV) rec.1'(CL).
Vista la stanchezza che sto accusando in questo periodo, il buon senso mi consigliava di non esagerare, invece ho voluto nuovamente mettermi alla prova correndo i tratti veloci a circa 4.15/Km ed il recupero intorno ai 4.45/Km.
Ho quindi percorso 5.62 Km ad un ritmo medio di 4.27/Km ed una fcmedia di 179 bpm.
Sono seguiti 10 minuti di defaticamento ad una fcmedia di 156 bpm.

DOMENICA
Verso l'ora di pranzo sono partito per i 90' CL. Ho percorso poco più di 16 Km ad un ritmo medio di 5.40/Km ed una fcmedia di 162 bpm. La frequenza è un pò altina, ma sinceramente è stato un bel lungo corso con estrema tranquillità senza alcun fastidio.

La prossima settimana sarà l'ultima di questa tabella, poi seguirà inevitabilmente una settimana di scarico per dare un pò di riposo alle articolazioni.

Alla prossima!!

11 commenti:

  1. beh, se è una cosa personale tra voi due, tolgo il disturbo..... ;)

    RispondiElimina
  2. grazie... ma penso che, una tantum, passerò sta mesata allietato da qualche lato b tricolore, lo faccio per altruismo.
    er califfo.

    RispondiElimina
  3. @yogy: sei il benvenuto :D

    @califfo: cos'è? si chiama solidarietà "brasiliana"? aajhahaha

    RispondiElimina
  4. Bei allenamenti i tuoi, non come quelli del cane! Il culo in foto, però, è ancora più bello dei tuoi allenamenti

    RispondiElimina
  5. uh..per un momento ho pensato fosse una bellezza del salento, dove forse quest'estate vado. Ce poteva sta no?

    RispondiElimina
  6. @Paolo: grazie, sto cercando di progredire gradualmente senza strafare, sono convinto che con la costanza e con il tempo possano arrivare bei risultati. E concordo in pieno con te: il culo in foto è di gran lunga più bello dei miei allenamenti.

    @Tyler: in che zona del Salento andrai? Fammi sapere che ti indirizzo io in qualche posticino carino. Nel salento ci sono delle belle figliuole, vai tranquillo!!

    RispondiElimina
  7. ce vado con la mia ragazza! ah!ah! che fregatura!...scherzi a parte, devo sentire un'altra coppia, poi se la cosa prende corpo in modo più concreto ti faccio sapere e seguirò con piacere i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  8. AH!! Credevo ci andassi da solo...allora i consigli che ti darò saranno esclusivamente di altro genere ahaha

    RispondiElimina
  9. scusa la mia superficialità! ma mi son fermato al culo! :)

    RispondiElimina
  10. Benvenuto Tosto. Tranquillo, la tua superficialità è più che giustificata!!

    RispondiElimina
  11. Gli italianni ci riscordanno que anche in italia ci sono tanti putanne italianne... e in brasile ogni giorno arrivano i mafiosi ed terroristi. Già è passatto il tempo quando qui arrivaveno i bravi lavoratori como mio padre e nono.
    Antonio Sgueglia, São Paulo - Brasil

    RispondiElimina