
Settimana a 100 all'ora, tra corsa, lavoro ed altro, quella appena terminata. Cominciata con la pioggia e conclusa con la pioggia. Oggi, almeno a Roma, c'è un gran bel sole...speriamo bene.
Gli allenamenti invece, cominciano ad essere divertenti in quanto ho cominciato a lavorare di più sulla velocità.
MARTEDI'
Stretching, riscaldamento di 15' e qualche allungo prima di partire per un 500 (a 4.05) rec. 1'30'' (a 5.30) da ripetere 8 volte.
Ovviamente i tempi tra parentesi non sono stati rispettati ed ho corso la frazione veloce un pò più veloce, ed il recupero intorno ai 4.50.
Complessivamente ho percorso 6.2 km ad un ritmo di 4.17/Km ed una fcmedia di 186 bpm.
GIOVEDI'
Corsi 50' di fondo lento ad un ritmo di 5.39/Km. La fcmedia è stata di 147 bpm. Buon allenamento che mi ha permesso di dare sollievo ai muscoli dopo la corsa del martedì.
DOMENICA
Ieri avevo in programma 11 Km di medio da correre intorno ai 4.40/Km. Dopo un pò di stretching e i soliti 15' di corsa lenta/riscaldamento e qualche allungo, parto con il medio.
Complessivamente ho concluso gli 11 Km ad un ritmo di 4.35/Km con una certa tranquillità. Lo sforzo è stato medio e anche muscolarmente, soprattutto nei tratti in salita, comincio ad avvertire i benefici del potenziamento.
La prossima settimana gli allenamenti si svolgeranno tra Roma e il Salento in cui andrò a passare 3-4 giorni, speriamo di sole e mare. In questo periodo li è il paradiso terrestre: natura incontaminata, niente turisti, niente caos...il paradiso appunto!!