domenica 25 aprile 2010

Seconda Settimana - Nuova Tabella


Buona settimana quella appena conclusa. Sono ormai due mesi che mi alleno con una certa regolarità e percepisco notevoli miglioramenti fisici.
Questa settimana come al solito 3 uscite:

MARTEDI'
Ho corso per 40' CL percorrendo 7.15 Km ad un ritmo medio di 5'.37''/Km ed una fcmedia di 148 bpm. Successivamente ho eseguito 6 allunghi sui 100 mt e potenziamento.

GIOVEDI'
In programma 55' di corsa lenta e fartlek.
Ho iniziato con 20' CL percorrendo 3.63 Km ad un ritmo medio di 5'.34''/Km ed una fcmedia di 148 bpm.
Dopo un pò di stretching e di allunghi sono partito con 25' di fartlek: 5x3'(cv)rec 2'(cl). Avrei dovuto correre i tratti veloci intorno ai 4'.45''/Km e il recupero a 5.30, ma le gambe giravano abbastanza bene ed ho voluto osare di più, aumentando la frazione veloce e riducendo notevolmente il recupero.
Sono venuti fuori 5.50 Km ad un ritmo medio di 4'.33''/Km ed una fcmedia di 177 bpm.
La seduta è terminata con 10' di defaticamento corsi ad un ritmo di 5'.35''/Km ed una fcmedia di 160 bpm percorrendo 1800 metri.

DOMENICA
Oggi come da tabella ho corso 40' CM preceduti da 15' di CL, allunghi e stretching.
L'allenamento è andato abbastanza bene, ma ho sofferto un pò la stanchezza dell'allenamento del giovedì (già nel riscaldamento la frequenza era più alta del solito per una corsa lenta), ma soprattutto il caldo. Ho corso intorno alle 12.30 e al sole c'erano oltre 30°. Fatte queste considerazioni, prima di partire con il medio mi ero imposto un ritmo di 5'.10''/Km invece dei 5'/Km prestabiliti.
Alla fine ho percorso 8.07 Km ad un ritmo medio di 4'.59''/Km ed una fcmedia di 180 bpm.
Vista la stanchezza ed il caldo credevo che la frequenza media fosse più alta, quindi tuttosommato posso ritenermi soddisfatto visto che era la prima volta che eseguivo di seguito due allenamenti veloce e medio, quindi credo che un pò di stanchezza sia normale.

Buone corse a tutti!!

3 commenti:

  1. moooooolto bene.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. that's ok. Aspetto prima o poi il tuo debutto.

    RispondiElimina
  3. @califfo: speriamo di continuare così. Oggi ho comprato Taccuino di un vecchio sporcaccione :D

    @Tyler: per giugno se tutto va bene provo qualche 10 Km. Se in base alle tue tabelle e alle tue corse riesci a metterne in mezzo una, la possiamo correre insieme.

    RispondiElimina