domenica 11 aprile 2010

Sesta Settimana - Allenamenti


Con il lungo odierno termina questa tabella di 6 settimane.
All'allenamento del martedì di cui ho parlato nel post precedente sono seguite le due ultime uscite.

GIOVEDI'
Ho corso 50' di cui 20' CL a 5.30/Km e 30' CM a circa 5'/Km. Ho percorso 9.67 Km ad un ritmo medio di 5.11/Km ed una fcmedia di 160 bpm. Nei 30' di CM la fcmedia si è mantenuta intorno ai 166 bpm.

DOMENICA
Oggi ho corso 75' CL percorrendo 13.26 Km ad un ritmo medio di 5.40/Km ed una fcmedia abbastanza altina, intorno ai 161 bpm.

Sono contento soprattutto di essere stato costante e di non aver mai saltato nessuna uscita, visto che era la prima volta che seguivo una tabella d'allenamento.
Rispetto a 6 settimane fa ho ottenuto dei buoni miglioramenti sia in termini di frequenza cardiaca ma anche e soprattutto in termini di sensazioni fisiche.
Ho percorso all'incirca 160 Km, dato che farà ridere buona parte dei runners esperti e navigati ma che per il sottoscritto, assoluto principiante della corsa, rappresenta un buon punto di partenza.
Ora comincio un'altra tabella di 4 settimane sempre a 3 uscite settimanali, in cui cercherò di aumentare lento e medio e di aggiungere un pò di velocità.
Altra nota positiva della giornata è stata la vittoria della Roma che si porta in testa alla classifica. Visto che il mio Milan è oramai in coma permanente ed ha sempre di più le sembianze di un reparto geriatrico, mi tocca tifare per i colori della città che mi ospita. L'importante è che lo scudetto non lo vincano quegli altri...

5 commenti:

  1. stai andando bene. come va il peso?
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. bene, bene...
    per la Roma...shhh!...

    RispondiElimina
  3. @califfo: il peso dovrebbe essere intorno ai 73 Kg. St'estate ero arrivato addirittura ad 85...Magari perderò un paio di Kg, ma sinceramente non mi va di scendere sotto i 70-71 Kg

    @tyler: concordo per lo shhh. Tutto ancora può succedere. Ma chi se lo immaginava qualche mese fa quando la Roma era a -14. In ogni caso è un campionato davvero mediocre e l'Inter che è la squadra più forte lo sta buttando al vento...

    RispondiElimina
  4. Faccio finta di non aver letto l'ultima riga

    RispondiElimina
  5. GianCarlo inutile fare il ruffiano. Se st'anno finite a "zeru tituli" sono un uomo estremamente felice.
    Tuttavia la mia non è una bella condizione. Mentre prima gioivo per le vittorie della mia squadra ora mi tocca gufare ed eventualmente gioire per le sconfitte altrui...Se tutto ciò non è umiliante!!

    RispondiElimina