domenica 14 marzo 2010

Seconda settimana - Nuova tabella




Le immagini in alto si riferiscono rispettivamente alla Caffarella e al Divino Amore che sono i luoghi in cui ho svolto gli allenamenti questa settimana. Riepilogando

MARTEDI':
Ho svolto 30' CL percorrendo una distanza totale di 5.45 Km ad un ritmo medio di 5'.31/Km e con una frequenza media di 158 bpm.
Sono seguiti 3 allunghi sui 100 metri e una ventina di minuti di potenziamento.

GIOVEDI'
Avevo in programma 20' CL e 30' di fartlek medio/lento.
Ho coperto la distanza di 9.15 Km ad un ritmo medio di 5'.28/Km ed una frequenza cardiaca media di 156 bpm.
Probabilmente delle tre uscite settimanali è stata la migliore.

DOMENICA
Oggi avevo in programma 65' di CL. Ho deciso di avventurarmi al Parco della Caffarella. Parcheggiata l'auto in via Appia Antica mi sono addentrato nel parco, sino a quel momento zona a me sconosciuta.
La prima mezzora credo di aver sbagliato percorso e mi sono imbattuto in un continuo saliscendi, pozzanghere, buchi enormi, poi ho individuato la retta via, sicuramente molto più piana, larga e comoda per correrci.
Il parco era estremamente affollato stamattina ed è stato difficile correrci soprattutto nelle strettoie, dove tra pedoni, cani, ciclisti e runners, qualcuno era evidentemente di troppo. Mi sarò beccato un paio di spintoni da qualche deficiente in bici che sfrecciava nelle strettoie col rischio di investire chi ci correva o semplicemente passeggiava. Ma soprattutto devo aver lasciate allibite due bimbe.
Strada larga non più di un metro e venti, scorgo davanti a me ad una cinquantina di metri un'allegra famigliola composta da padre, madre, nonnna, zii e 2 bimbe. Mi sono accostato lungo il muro per correre e lasciare lo spazio alla mia sinistra libero per loro. Una persona adulta con un minimo di intelligenza avrebbe suggerito alle sue due bimbe di spostarsi dal muro e lasciare libero almeno uno spazio di 30 centimetri per il sottoscritto. Invece no, ho dovuto dribblare con difficoltà entrambe le bambine e spontanea è venuta un'imprecazione in dialetto salentino rivolta all'allegra famigliola. Una delle due bambine allibita ha detto all'altra: "Ma hai sentito cosa ha detto quel signore?" Ovviamente non posso ripetere quanto da me proferito.
Tra gli aspetti positivi annovero invece il paesaggio ed il fatto che il tempo sia volato senza nemmeno che me ne fossi accorto.

Comunque ho corso i 65 minuti di CL percorrendo 11.35 Km ad un ritmo di 5'.44/Km e con una fc media di 162 bpm, frequenza inferiore rispetto al lungo di domenica scorsa, ma ancora abbastanza alta soprattutto se paragonata a quella dell'allenamento di Giovedì.

Passo e chiudo.

4 commenti:

  1. Lascia stare...a me 3 volte su 4 mi azzuffo con qualche coglione che lascia il cane libero. Naturalmente non un cane qualsiasi, su cui non avrei nulla da dire, ma un molosso col vizio di venirti sotto.

    RispondiElimina
  2. ma che gli hai detto???
    "cu butti lu core" o "nu furmine cu te arde"?
    i peggiori sono i ciclisti... li voglio morti!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. Califfo non si può scrivere quello che ho detto sennò mi bannano il blog :D
    Comunque concordo sui ciclisti: nel parco ci sono anche persone di ogni età che corrono e/o passeggiano, per cui quando una testa di cazzo sfreccia incurante in una strettoia affollata meriterebbe qualcosa di più che una semplice ingiuria!!
    In quanto ai cani, paradossalmente, ho più problemi al Divino Amore dove ci sta un branco di 3-4 componenti...per adesso mi gratto perchè non m'è mai successo nulla. Ma se dovessero incattivirsi sarà la volta buona di accelerare il ritmo :D

    RispondiElimina
  4. @ Walter: Naturalmente spero non ti serva mai....ma non scappare, mira alle palle. Usa mani e piedi. Diventano zuccherini.

    RispondiElimina