lunedì 21 dicembre 2009

Risvegli 2

Prosegue lenta, ma costante la ripresa degli allenamenti. Alle tre brevi uscite dopo l'infortunio, ne sono seguite altre e tante.

L'ultima settimana ho portato a termine 3 lenti:
1) 45 minuti (7700 mt);
2) 35 minuti (6300 mt);
3) 50 minuti (8900 mt).

Nessun dolore è comparso durante e dopo l'allenamento e quindi i miei dubbi che l'infortunio fosse dovuto ad un aumento eccessivo del chilometraggio e della velocità sono assolutamente fondati. Errori da profano...ora proseguirò con maggiore oculatezza e criterio senza lasciarmi prendere dalla foga.
L'obiettivo è di raggiungere l'autonomia per 60 minuti di corsa per poi partire, a gennaio con una tabella (la mia prima a dire il vero) proveniente da oltre oceano, che inserisce un pò di qualità, allunghi e medi da integrare alla corsa lenta.
Vorrei ancora smaltire due tre chiletti e seppure in periodo di festività, conosco un metodo naturale e infallibile per ottenere questo obiettivo...almeno da questo punto di vista sono fiducioso. :D

Seguirà domani sera l'ultimo allenamento dell'anno in terra capitolina e mercoledì mattina sarò in auto in partenza per il Salento, dove le temperature saranno più miti e dove "l'aria di casa" renderà ancora più piacevoli gli allenamenti.

6 commenti:

  1. Evvai!Ottimi segnali!!
    Anche io sto riprendendo a correre..con molta cautela però!!
    Ogni corsa è una goduria..dopo tre mesi di stop (nei quali ho cercato di compensare la caduta della forma con allenamenti fuffa) non ne potevo davvero più!!!!
    Si torna in pistaaaa!!:D

    RispondiElimina
  2. Ciao Barby, non sapevo del tuo infortunio anche perchè ho provato invano ad accedere al tuo blog.
    Comunque sono felicissimo del tuo recupero e vacci piano anche perchè dalle tue parti non è che la temperatura sia benevola :D

    RispondiElimina
  3. "senza lasciarmi prendere dalla foga"...
    sempre tutto colpa della foga...
    abbasso la foga, che dio la maledoca!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. dai continua cosi' e passa un buon NATALE!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi, buone feste anche a voi

    RispondiElimina